EAU2023 è giunto al termine. Le sessioni scientifiche hanno dimostrato i costanti e solidi progressi che EchoLaser sta facendo come punto di svolta per il trattamento della BPH:

  • Il primo studio clinico randomizzato vs TURP mostra che il 96% dei pazienti trattati con EchoLaser sono stati in grado di preservare l’eiaculazione.
  • La prima analisi comparativa EchoLaser vs Rezum (Boston Scientific) mostra che non passare attraverso l’uretra ha un impatto significativo sui pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna che cercano il trattamento ottimale.
  • Anche se ci sono molte opzioni di trattamento per i pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna, nessuno, finora ha dimostrato di essere ottimale e privo di rischi per i pazienti. Tali rischi sono minimizzati da EchoLaser. Che è stato dimostrato di essere sicuro, efficace e risultati sono stabili nel tempo (3 anni).

I pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna hanno ora una nuova modalità di trattamento da discutere con il loro urologo: EchoLaser, marcato CE e FDA

Contenuti riservati agli Operatori Sanitari

Attenzione! L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo presenti sul sito è riservato ai professionisti sanitari in ottemperanza alla legislazione vigente (art. 21 D. Lgs. 24 febbraio 1996, n. 47 e ss. mm.). Cliccando il bottone di sinistra per proseguire la navigazione, il navigatore attesta sotto la propria esclusiva responsabilità di possedere la qualifica di professionista sanitario. Cliccando il bottone di destra il visitatore verrà reindirizzato alla pagina di provenienza.