Altre Applicazioni

AgathaLite è il trattamento di Terapia ECHOLASER in ginecologia/senologia.

Il nome “Agatha” fa riferimento a Santa Agata, la protettrice delle donne con patologie al seno; infatti la Santa, a cui erano stati strappati i seni con delle tenaglie per deturparne definitivamente la bellezza, per miracolo fu guarita dopo una visione di Dan Pietro. “Lite” fa riferimento al tipo di trattamento leggero e micro-invasivo (la pronuncia in inglese nasconde anche il riferimento alla luce e quindi al laser). Per il momento AgathaLite è una applicazione adottata solo nei centri di riferimento. AgathaLite  è il trattamento di Terapia EchoLaser in ginecologia/senologia. Il tumore maligno della mammella con tecniche ablative mini-invasive è stato oggetto di vari studi fin dagli anni ’90 (sono disponibili articoli di review sulla termoablazione della mammella con Laser, Radiofrequenza, termoablazione a microonde, crioablazione ed HIFU). Ad oggi è disponibile solo una pubblicazione sulla termoablazione del cancro della mammella con il sistema EchoLaser (The Evolving Role of Ultrasound Guided Percutaneous Laser Ablation in Elderly Unresectable Breast Cancer Patients: A Feasibility Pilot Study, Nori J. et al, BioMed Research International, 2018); quindi, in attesa di ulteriori evidenze scientifiche, AgathaLite viene considerato una opzione terapeutica per pazienti affetti da cancro alla mammella che non possono o rifiutano di essere sottoposti ad intervento chirurgico.

AgathaLite non è ancora stata lanciata commercialmente.

Per la formazione su AgathaLite, il centro di riferimento in collaborazione con Elesta apre le sedute di routine alla visita di medici interessati a tale applicazione senologica.

Contenuti riservati agli Operatori Sanitari

Attenzione! L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo presenti sul sito è riservato ai professionisti sanitari in ottemperanza alla legislazione vigente (art. 21 D. Lgs. 24 febbraio 1996, n. 47 e ss. mm.).
Cliccando il bottone di sinistra per proseguire la navigazione, il navigatore attesta sotto la propria esclusiva responsabilità di possedere la qualifica di professionista sanitario.

Cliccando il bottone di destra il visitatore verrà reindirizzato alla pagina di provenienza.