“We are now talking about ablation 2.0, ablation 1.0 is the basic concept underpinning the minimally invasive procedure: put a needle in, use image guidance, burn or freeze the cancerous tissue to destroy it. But ablation 2.0 means that we are focusing more on precision, on margins, and specifically the road to A0 [where all tumour cells are eradicated].”
Il sistema EchoLaser EVO offre la possibilità di eseguire trattamenti di termoablazione eco-guidati in molteplici applicazioni cliniche.
EchoLaser EVO è un sistema completo per la termoablazione laser eco-guidata dei tessuti molli, progettato per garantire trattamenti sicuri, predicibili e riproducibili.
In un unico dispositivo integra un modulo laser multi-sorgente (fino a 4) capace di erogare energia in modo controllato, un software dedicato per la pianificazione e il monitoraggio in tempo reale e un kit di fibre ottiche veicolate da aghi sottili da 21G. Questa combinazione consente di eseguire trattamenti mini-invasivi e atraumatici, riducendo complicanze e tempi di recupero.
Il sistema, sviluppato in collaborazione con Rezzonico Design, è compatibile con la maggior parte degli ecografi in commercio.







