Il 25 luglio 2025, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, il Prof. Alessandro Antonelli ha eseguito con la sua équipe tre trattamenti per ipertrofia prostatica benigna e una terapia focale per carcinoma prostatico utilizzando la tecnologia EchoLaser e la tecnica TPLA – Transperineal Laser Ablation.

La giornata ha visto anche la partecipazione di specialisti urologi dal Regno Unito, presenti per osservare direttamente l’efficacia e la precisione dell’approccio mininvasivo laser nella pratica clinica italiana.

EchoLaser si conferma un sistema all’avanguardia che permette:

  • Accesso transperineale con aghi sottili e guida ecografica

  • Trattamento organ-sparing e ejaculation-sparing

  • Tempi di recupero rapidissimi

Un ringraziamento speciale va al Prof. Antonelli, a Elio Pachera per il costante supporto sul territorio, e a Rocamed, nostro licenziatario per l’urologia.

📎 Leggi gli articoli:

Contenuti riservati agli Operatori Sanitari

Attenzione! L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo presenti sul sito è riservato ai professionisti sanitari in ottemperanza alla legislazione vigente (art. 21 D. Lgs. 24 febbraio 1996, n. 47 e ss. mm.). Cliccando il bottone di sinistra per proseguire la navigazione, il navigatore attesta sotto la propria esclusiva responsabilità di possedere la qualifica di professionista sanitario. Cliccando il bottone di destra il visitatore verrà reindirizzato alla pagina di provenienza.